La stampa digitale si basa su una tecnologia che prevede l’uso di procedimenti elettronici per l’invio di file digitali alla macchina da stampa, senza l’utilizzo di lastre o matrici. Negli ultimi anni, è entrata in concorrenza con i tradizionali procedimenti di stampa per la produzione di stampati in tirature sempre più elevate, offrendo un prodotto di qualità eccellente. Con la stampa digitale, ogni esigenza di marketing può essere resa ancora più efficace grazie alla possibilità di personalizzare i documenti con un processo di stampa veloce e flessibile.
La stampa digitale si è sviluppata per rispondere all’esigenza sempre più sentita del mercato di una stampa di piccole tirature e di alta qualità. Grazie a questa tecnica di stampa, è possibile sostenere minori costi iniziali, che con i sistemi di stampa tradizionale (offset...ecc.), non sono sostenibili per prodotti a bassa tiratura. Vengono realizzati con la stampa digitale opuscoli, depliant, riviste sia divulgative che aziendali. E' importante per le aziende curare la comunicazione puntando non solo sulla pubblicità, ma curando attentamente anche i documenti usati per comunicare con i clienti, come la carta da lettere, le buste, i cataloghi, i listini...Inoltre la stampa digitale è applicata su supporti diversi come per esempio su pvc, tela, su vinile, anche di grande formato, permette di ottenere una resa ottimale delle immagini e dei colori.
La Tipografia Madonna della Querce è dotata di macchinari di nuova generazione per la stampa laser e digitale, sia in piccolo che in grande formato, volti a ridurre i tempi di lavorazione e, insieme, accrescere la qualità, pur mantenendo prezzi assolutamente competitivi.
La tipografia garantisce rapidità, puntualità nelle consegne e risultati eccellenti.